Alle radici della musica argentina GINASTERA PIAZZOLLA E…
La Filarmonica Gioachino Rossini di Pesaro e l’Associazione Astor Piazzolla di Ferrara, con il sostegno del Comune di Pesaro – Assessorato alla Cultura e la partecipazione dell’AMAT, organizzano per mercoledì 13 aprile 2016 un grande evento culturale.
Il concerto “ Ginastera, Piazzolla e…” è un omaggio ai compositori argentini Alberto Ginastera, uno dei più grandi compositori latinoamericani che occupa un posto di grande prestigio nel panorama musicale del ‘900 nel centenario della sua nascita e ad Astor Piazzolla suo diletto allievo, che ha saputo imporre il suo genio nell’universo intero.
L’orchestra sarà diretta dal M° Juan Lucas Aisemberg, concertatore e violista, con la partecipazione come solista al pianoforte di Hugo Aisemberg che torna a suonare al Teatro Rossini di Pesaro dopo sette anni. Altri solisti completeranno la formazione, il flautista Francesco Manna, la violinista Ana Julia Badia Feria, il violoncellista Leonardo Sapere, l’arpista Margherida Scafidi, il percussionista Ivan Gambini, la cantante e violinista Aloisa Aisemberg.
Il concerto, eseguito per la prima volta nel 2014 alla Philarmonie di Berlino con la DeutscheKammerorchester, prevede brani di Ginastera, Guastavino, Bragato e Piazzolla.
I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Rossini.